CN Giada Verde in continuo aggiornamento professionale

CN Giada Verde in continuo aggiornamento professionale
27 ottobre 2016 Giada Verde

Nella facoltà di giurisprudenza dell’Università di Roma Tre si è tenuta la terza edizione annuale del corso professionale Certificate in International Commercial and Investment Arbitration’,  organizzato dalla stessa Università, in collaborazione con AIA, ICC e CAM.

L’evento, il cui tema è di cruciale importanza nel campo degli affari legali, ha ospitato relatori di spicco del mondo accademico nazionale e internazionale e partecipanti provenienti da oltre 20 nazionalità, tra cui Stati Uniti, Giappone e Turchia. Tra gli ospiti non poteva mancare il team della società CN Giada Verde, che ha colto l’occasione per una tanto importante quanto rara possibilità di aggiornamento professionale su argomenti dalle molte sfaccettature.

Gli incontri sono iniziati il 26 settembre, con un piccolo cappello introduttivo sulle fondamenta dell’arbitrato internazionale, e, dopo aver abbracciato nel corso dei 5 giorni dell’evento una grande varietà di temi, sono terminati il giorno 30, con la lettura finale che si è svolta presso la suggestiva ed elegante  sede dell’Unidroit (Institute for the Unification of the Private Law) e dal titolo Mandatory rules and international arbitrators, in the light of Article 1.4 of the UNIDROIT Principles, tenuta da Yves Derains – socio fondatore dello studio legale Derains&Gharavi International, giurista e arbitro di fama internazionale – e introdotta da Alberto Mazzoni, Presidente dell’Unidroit e Andrea Zoppini, professore di diritto presso l’Università Roma Tre.

Durante i vari dibattiti si sono succeduti relatori e lettori di elevato profilo professionale e accademico che hanno dato lustro all’edizione. Inoltre, il rapido esaurimento dei posti disponibili per partecipare al corso a numero chiuso, ha decretato l’importanza del ruolo dell’arbitrato internazionale nella giurisprudenza moderna, soprattutto quando applicata agli investimenti su scala globale.

Oltre all’opportunità di formazione e aggiornamento che aumentano il bagaglio di conoscenze nell’ambito degli investimenti internazionali, è stata una grande occasione per CN Giada Verde e i suoi collaboratori di  conoscere figure di alto spessore del mondo giuridico. Ma la società non è nuova in questo mondo, perché già in passato ha avuto modo di mostrare le proprie competenze nella consulenza aziendale relativamente a investimenti economici internazionali. Con la sua partecipazione a questo evento ha dimostrato come l’attenzione alla continua formazione professionale sia sempre al primo posto tra le necessità della società, consapevole che il successo dei propri servizi dipende anche da una formazione attiva sul campo.

certificate